La medicina solidale diventa una realtà anche a Villa San Giovanni

L'associazione SMAIL, costituita a Villa San Giovanni nel mese di gennaio 2017, comunica che dall'1.10.20 inizieranno le visite presso il poliambulatorio "Giuseppe Moscati" in via Riviera n.12-16 a Villa San Giovanni. Il poliambulatorio di medicina solidale, che sorge in un bene confiscato alla criminalità organizzata, è stato realizzato grazie ai contributi e alla solidarietà di molti cittadini e al servizio prezioso dei soci di SMAIL che non si sono mai arresi difronte alle tante difficoltà incontrate nell'iter dei lavori.

Finalmente ora, dopo aver ottenuto l'agibilita dell'immobile, è giunto il momento di aprire le porte a tutti coloro che avranno bisogno dei nostri medici specialisti.

Come prenotare una visita specialistica? Fino a quando ci sarà l'emergenza covid 19 le visite specialistiche presso l'ambulatorio SMAIL si potranno prenotare esclusivamente dal sito www.smailvillasangiovanni.it o tramite telefono il lunedì, mercoledì venerdì dalle 16 alle 18. La segreteria dell'Ambulatorio, ricevuta la richiesta, provvederà a chiamare il paziente percomunicare ora e giorno della visita medica. Il paziente, all'ora ed al giorno indicati, si recherà presso l'ambulatorio Smail munito di ricetta medica (preparata dal proprio medico di fiducia), mascherina coprente bocca e naso, senza sintomi febbrili e senza aver avuto contatti con persone "a rischio covid o positive".

--banner--

Gli specialisti che hanno già dato disponibilità e, quindi, le visite prenotabili sono: angiologia; cardioanestesia; chirurgia toracica; chirurgia vascolare; gastroenterologia; ginecologia; medicina interna; nefrologia; neonatologia; neurologia; neuropsichiatria infantile; studio ipertensione arteriosa.

I pazienti che hanno effettuato la prenotazione verranno ricontatti e sarà indicato loro il giorno e l'ora della visita.

L'impegno e il coraggio di tutti coloro che in tre anni hanno dato, col sorriso sulle labbra, un contributo sono diventati una realtà di servizio per tutti sulle orme di Giuseppe Moscati.