Scilla (RC), stabilizzati gli ex Lsu-Lpu del Comune

Si è concluso oggi l'iter di stabilizzazione dei lavoratori ex lpu ed lsu in forza dal 1998 al Comune di Scilla.

Entusiasti i lavoratori: dopo più di venti anni di precariato, hanno oggi raggiunto – si legge in un comunicato stampa del Comune di Scilla - il traguardo del contratto a tempo indeterminato per 18 ore settimanali. La Commissione Straordinaria ha fortemente voluto concludere il percorso già avviato nell'aprile 2019 con l'assunzione delle prime due unità.

--banner--

I procedimenti burocratici per ottenere i fondi regionali e ministeriali con i quali saranno retribuiti i lavoratori, avevano avuto un brusco rallentamento a causa della pandemia, ma con un "colpo di coda finale" oggi i contratti sono stati sottoscritti.

Il Comune di Scilla a far data dal 1 ottobre 2020, conterà così su 15 unità in più in organico, le quali avendo già maturato la loro esperienza presso gli uffici di competenza, ora, sebbene con una riduzione delle ore prestate, potranno concretizzare il loro percorso lavorativo ponendo fine ad anni di proroghe contrattuali, e quindi mettere a disposizione dei cittadini la loro professionalità acquisita.