Reggio Calabria
 

Comunali Reggio Calabria, rush finale: i candidati a sindaco chiudono la campagna elettorale

reggiopalazzosangiorgio15aprUltimo giorno di campagna elettorale e ultimi appuntamenti con i cittadini per Klaus Davi, Giuseppe Falcomatà, Fabio Foti, Angela Marcianò, Antonino Minicuci, Saverio Pazzano, Fabio Putortì, Pino Siclari e Maria Laura Tortorella. I 9 candidati a sindaco di Reggio Calabria si sfideranno nelle urne il 20 e 21 settembre prossimi.

Di seguito, tutte le iniziative organizzate dagli aspiranti sindaci per oggi, venerdì 18 settembre, prima del silenzio elettorale:

Maria Laura Tortorella, candidata a sindaco con "Patto Civico", salirà sul palco di piazza Duomo alle 16:45, per poi spostarsi successivamente a Piazza Sant'Anna, a partire dalle 18:45, per un altro comizio.

Fabio Foti, alla guida del Movimento Cinque Stelle, chiuderà la campagna elettorale in compagnia della deputata reggina Federica Dieni e del consigliere comunale cinquestelle di Villa San Giovanni, Milena Gioè. Appuntamento a piazza Camagna alle 17:30.

Antonino Minicuci, l'aspirante sindaco della coalizione di centrodestra indicato dalla Lega, torna a piazza Castello per l'ultimo comizio, alle ore 18:30. Con lui non ci sarà Matteo Salvini, che chiuderà la campagna elettorale della Lega in Toscana per le Regionali, ma nuovamente il parlamentare forzista Francesco Cannizzaro e i rappresentanti delle liste a suo sostegno.

L'outsider Klaus Davi chiuderà invece la campagna elettorale a Piazza De Nava: l'appuntamento con i cittadini è alle ore 19:00.

Il sindaco uscente Giuseppe Falcomatà parlerà dal palco di piazza Duomo dalle ore 19:30, chiedendo la rielezione e un "secondo tempo" con la coalizione di centrosinistra.

Seguirà, dalle ore 21:00, il comizio di Angela Marcianò, sempre nella piazza della Cattedrale cittadina. La candidata a sindaco, con il sostegno di tre liste civiche e del MSI-Fiamma Tricolore, punta a spezzare l'alternanza centrodestra-centrosinistra a Palazzo San Giorgio.

Dopo l'iniziativa elettorale di ieri con il fondatore di Possibile, Pippo Civati, il candidato sindaco Saverio Pazzano continuerà a girare tra i quartieri della città per i suoi "comizi d'amore" con 'La Strada' e 'Riabitare Reggio'.

Fabio Putorti ha in programma invece delle interviste con le emittenti locali per illustrare il suo programma con Miti Unione del Sud.