Reggio Calabria
 

+++++Ultim'ora+++++  Amministrative 2020: A Reggio Calabria scrutinate la metà delle sezioni: Falcomatà avanti su Minicuci di tre punti. Ma sarebbe comunque ballottaggio. Anche Crotone verso il ballottaggio: Manica (cdx) al 44,66%. Sergi eletto sindaco di Platì, Policaro stravince a Polistena. Torna la democrazia a Scilla, Limbadi e San Gregorio d'Ippona. A Taurianova Roy Biasi straccia l'ex sindaco Fabio Scionti. Aggiornamenti in tempo reale sul voto in Calabria

A Riace e Camini "Educarsi all'accoglienza e alla condivisione", due giorni di studi con il patrocinio dell'UNICAL

Nell'ambito di "Riace utopia e poesia - Piccolo festival di sogni, arti, culture e paesaggi", programma fitto di appuntamenti culturali, organizzato dalla Casa della Poetessa, il 7 e il 9 agosto, nella Locride, a Riace e Camini, si terrà l'open class sul tema "Educarsi all'accoglienza e alla condivisione".

L'iniziativa – promossa dalla Casa della Poetessa, con la collaborazione della Eurocoop Jungi Mundu, presieduta da Rosario Zurzolo, del progetto Siproimi e del Comune di Camini – ha avuto il patrocinio del Dipartimento di Culture, Educazione e Società dell'Università della Calabria, diretto dal professor Roberto Guarasci. Referente per l'Università è Romolo Perrotta. Scopo dell'iniziativa è promuovere processi di educazione interculturale destinati a qualsiasi fascia d'età (dalla prima infanzia alla cosiddetta terza età), mediante metodologie e strumenti pedagogici diversi. Le attività si svolgeranno a diretto contatto con la popolazione, che verrà coinvolta a pieno nelle iniziative, e vedono i partecipanti come mittente e destinatario nel contempo della formazione. Info Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .