Reggio Calabria
 

"vivere di.versi": Cetty Costa presenta a Reggio l'ultimo "granello" di Sabbiarossa. Il battesimo del nuovo libro si terrà venerdì 7 agosto al Pepy's Beach dalle ore 19.30

Ritorna sullo Stretto per il "battesimo" di un nuovo "granello". SABBIAROSSA, nata dieci anni fa a Reggio Calabria come casa editrice e società di comunicazione strategica, diventata un punto di riferimento nazionale e internazionale e trasferitasi definitivamente a Roma alla fine dello scorso anno, ha appena pubblicato un nuovo libro, che sarà presentato venerdì 7 agosto al Pepy's Beach, sul Lungomare di Reggio Calabria (accanto all'Arena dello Stretto), dalle ore 19.30.

A tenere "a battesimo" "vivere di.versi" [SABBIAROSSA, Rm 2020 - collana RaccontinTasca https://www.sabbiarossa.it/titoli/vivere-diversi/], oltre all'autrice Cetty Costa, al suo secondo libro, parteciperanno con le loro performance Rosanna Palumbo, Lorenzo Praticò e Tiziana Serraino. Musica e parole per raccontare, con la moderazione di Paola Bottero, il senso di un libro che non è un racconto lungo, né un romanzo breve: piuttosto un pamphlet 5.0, che parte da suggestioni psicanalitiche con cui l'autrice tratteggia, a penna e a matita, nove diverse personalità accomunate - come spiega il decimo personaggio - dalla tendenza di ciascuno a sentirsi ora Cappuccetto Rosso ora il lupo.

«Che peso hanno i dolori altrui? Se non siamo partecipi allo sconforto di qualcuno, se non lo ascoltiamo, se è solamente un rodere sordo per le nostre orecchie, allora non esiste? Davvero "per tutti il dolore degli altri è dolore a metà"?»

Domande importanti, quelle con cui inizia il percorso di vivere di. versi.

La storia antica di ciascun personaggio, che è insieme icona della nostra vita e (re)incarnazione di persone care all'autrice, si intreccia con la storia quotidiana di ciascuno di noi: è una sorta di staffetta, di passaggio del testimone per imparare a dominare le nostre emozioni e a trovare nella nostra autenticità una delle risposte alle tante domande che "volano nel vento".