Indagine Avr: tutti i politici reggini coinvolti

indagati rcI carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria, coadiuvati dal Reparto operativo Carabinieri per la Tutela Ambientale di Roma, hanno notificato un avviso di conclusione indagini emesso dalla Dda reggina a 13 indagati.

Tra questi figurano anche due dipendenti dell'Avr, accusati di concorso esterno in associazione mafiosa. Si tratta di Francesco Antonio Purrone e Giglio Genoese.

--banner--

Tra gli amministratori pubblici, oltre a Catalfamo - all'epoca dei fatti dirigente del settore viabilita' del Comune di Reggio Calabria - e Neri, sono indagati l'ex consigliere regionale Giovanni Nucera, l'assessore comunale di Reggio Calabria Giovanni Muraca, i consiglieri comunali di Reggio Filippo Quartuccio (che è anche consigliere metropolitano con delega alla Cultura), Rocco Albanese, Antonino Castorina (anch'egli consigliere metropolitano con delega al Bilancio); Fabio Scionti, ex sindaco di Taurianova, comune sciolto nel dicembre scorso dopo le dimissioni della maggioranza dei consiglieri comunali.

Sono variamente indagati, in concorso con l'Amministratore delegato di Avr Claudio Nardecchia e due responsabili della stessa slocieta', Enzo Romeo e Veronica Caterina Gatto, di avere esercitato indebite pressioni per ottenere l'assunzione di personale segnalato, ovvero per avere posto in essere atti di corruzione allo scopo di agevolare la societa' nei rapporti con la Pubblica amministrazione al fine di ricevere indebite utilita'.