Porto di Gioia Tauro, martedì 17 dicembre la visita del ministro Paola De Micheli

de micheli paolaQuesta mattina, a Roma, il commissario straordinario dell'Autorità portuale di Gioia Tauro, Andrea Agostinelli, ha incontrato il Ministro per le Infrastrutture e i Trasporti, Paola De Micheli.
Nel corso dell'incontro, Agostinelli ha illustrato al Ministro le attività di rilancio e di infrastrutturazione, che l'Ente ha messo in campo per garantire allo scalo calabrese – si legge nel comunicato stampa dell'Autorità portuale di Gioia Tauro - di tornare ad assumere una posizione leadership nel Mediterraneo. Si è, quindi, soffermato sull'importanza del gateway che però, nonostante sia stato realizzato, rimane inattivo a causa dell'assenza di collegamento tra l'infrastruttura portuale e la rete ferroviaria italiana.

--banner--

A conclusione della riunione, il commissario straordinario Agostinelli ha invitato il Ministro De Micheli a conoscere personalmente il porto di Gioia Tauro, nell'ambito della sua visita istituzionale, fissata per martedì prossimo in Calabria. L'arrivo del Ministro a Gioia Tauro è previsto nel pomeriggio di martedì, con orario da stabilirsi.