Ennesima piantagione di marijuana scoperta dai carabinieri di Locri

Marijuana 16 ottobreIeri mattina, i carabinieri della Compagnia di Bianco, insieme ai Cacciatori di Calabria,hanno individuato, in località Pietra di Febo, una vera e propria piantagione di canapa indiana, composta da 85 piante di altezza compresa tra 1 e 2,5 metri.

Grazie alla abilità dei Cacciatori di Calabria di muoversi anche nelle zone più impervie dell'Aspromonte, i carabinieri di San Luca hanno individuato un'altra – l'ennesima – piantagione, assestando un altro colpo al contrasto del mercato illecito degli stupefacenti. Le piante sono state estirpate e saranno ora sottoposte ad analisi di laboratorio, per accertarne il principio attivo.

Rimangono aperte, ovviamente, le indagini dei militari dell'Arma, alla ricerca dei responsabili della coltivazione.

--banner--

Le infiorescenze, secondo una prima stima, avrebbero consentito di ricavare circa 40 chili di marijuana, che sul mercato nero dello stupefacente, visto l'attuale prezzo di 8 euro al grammo, avrebbero fruttato un ricavo pari a 320 mila euro.

Quella di oggi è solo l'ultima operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria nel contrasto ai reati in materia di stupefacenti. Nel solo mese di settembre i Carabinieri di Bianco hanno scoperto, tra Brancaleone, Samo e San Luca, altre cinque piantagioni.

--banner--