Fine della corsa per la Reggina di Foti: il Tribunale decreta il fallimento

reggina1914 500A 30 anni dall'inizio della propria esperienza sportiva arriva la fine più ingloriosa per la Reggina di Lillo Foti. Il Tribunale presieduto da Giuseppe Campagna (Tiziana Drago e Caterina Asciutto giudici) ha dichiarato il fallimento della Reggina Calcio.

Una decisione che arriva dopo mesi di udienze e rinvii in cui Foti, attraverso la presentazione di un concordato preventivo, aveva tentato in tutti modi di salvare il salvabile.
Mesi, però, in cui la società di Vie delle Industrie è stata gravata da altre importanti vicessitudini giudiziarie: dal sequestro del centro sportivo Sant'Agata all'indagine per false fatturazioni a carico di Foti, fino all'indagine per bancarotta concordataria riferita proprio alle presunte irregolarità e falsità contenute nel concordato presentato da Foti per evitare il fallimento.

Fallimento che ora è concreto ed ufficiale e che potrebbe aprire nuovi scenari nei confronti del massimo dirigente amaranto.

Nel mese di maggio si era tenuta l'udienza fallimentare della Reggina, la quinta in poco più di un anno.

Il presidente di sezione, Giuseppe Campagna, aveva ricevuto le parti legali degli istanti: Unicredit, Nicola Amoruso, Emiliano Bonazzoli, Danilo Caravello. Nonchè il pm Matteo Centini, in rappresentanza della Procura della Repubblica. Il club aveva depositato una memoria difensiva, facendo presente il ricorso per lo sblocco del Sant'Agata.

Il custode giudiziario Massimo Giordano aveva insistito sull'importanza di mantenere l'affiliazione, per non perdere i crediti maturati in Lega. I creditori ribadito la propria richiesta di fallimento.
Il giudice Campagna si era riservato la decisione, arrivata oggi.

Leggi anche:

Triplice fischio
https://ildispaccio.it/quadrante-amaranto/110180-triplice-fischio

Reggina: nel pomeriggio la riunione della sezione fallimentare
https://ildispaccio.it/calcio/84-quadrante-amaranto/110881-reggina-nel-pomeriggio-la-riunione-della-sezione-fallimentare

Reggina, la sentenza che non arriva: il Tribunale riflette su matricola e Sant'Agata
https://ildispaccio.it/quadrante-amaranto/110988-reggina-la-sentenza-che-non-arriva-il-tribunale-riflette-su-matricola-e-sant-agata

Reggina: ancora niente sentenza dal Tribunale, si prova a salvare la matricola
https://ildispaccio.it/calcio/84-quadrante-amaranto/110970-reggina-ancora-niente-sentenza-dal-tribunale-si-prova-a-salvare-la-matricola

Sequestrata la Reggina Calcio: Lillo Foti indagato per bancarotta concordataria
https://ildispaccio.it/quadrante-amaranto/107770-sequestrata-la-reggina-calcio-lillo-foti-indagato-per-bancarotta-concordataria