“Pochi possono dirsi: “Sono qui”. La gente si cerca nel passato e si vede nel futuro” - Georges Braque
HomeCalcioReggina più forte dell'emergenza: 2-0 al Milazzo, quarto successo consecutivo

Reggina più forte dell’emergenza: 2-0 al Milazzo, quarto successo consecutivo

Quarta vittoria di fila, tutte con zero gol al passivo. Il penultimo turno del girone d’andata in Serie D, vede la Reggina imporsi al “Granillo” contro il Milazzo. Il 2-0 finale matura già nel primo tempo, grazie alle reti di Edera e Ferraro.

Piena emergenza per mister Alfio Torrisi. Squalificati Mungo, Salandria e Sartore. Ai box Adejo, Barillà, Lanzillotta, Palumbo e Porcino. Debutto da titolare per Desiato, schierato terzino destro, e Fofana in mediana. In avanti scelte obbligate con Edera, Bevilacqua e Ragusa a sostegno di Ferraro.

Edera la sblocca al 17′ con una gran giocata, terminata con una conclusione sul primo palo. Al primo minuto di recupero della prima frazione, Ferraro su punizione serve il 2-0. Le parate del giovane reggino Mileto, evitano nella ripresa un passivo più pesante al Milazzo.

Il successo vale però un solo gradino salito in classifica. La Reggina è ottava con 24 punti. L’Igea Virtus perde il derby a Messina e cede il primo posto al Savoia, che stende l’Athletic Palermo e va a quota 31. Domenica prossima, per chiudere il girone nonché l’anno solare, amaranto a Lamezia Terme contro il Sambiase. Si tratta della difesa meno battuta del gruppo I, reduce da uno 0-0 a Caltanissetta.

Articoli Correlati