“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeCalabriaCrotoneAggressione 20enne a Crotone, Ferraro: "Profondo il rammarico per il decadimento umano...

Aggressione 20enne a Crotone, Ferraro: “Profondo il rammarico per il decadimento umano e sociale a cui stiamo assistendo”

“Desidero esprimere, come già hanno fatto altre istituzioni in questi giorni, una sincera vicinanza e  solidarietà  a Davide Ferrerio ed alla sua famiglia  per la brutale ed indecorosa  aggressione subìta dal giovane nella nostra città. Queste vicende fanno riflettere su come  oggigiorno vi sia una profonda esigenza, non più procrastinabile, di avviare un cambiamento radicale   delle  coscienze e dei modelli comportamentali, specialmente in uso tra  alcuni giovanissimi. Mai come oggi vi è l’assoluta necessità di attenzionare i giovani sul tema della sicurezza e della legalità. Nell’attesa che vi sia un accertamento delle responsabilità penali imputabili all’autore /od agli  autori materiali del  fatto, si esprime un profondo rammarico per il  decadimento umano e sociale a cui stiamo assistendo, orami divenuto intollerabile per una società civile.” Così si esprime Federico Ferraro, Garante dei detenuti a Crotone.

Articoli Correlati