"Complici e colpevoli", Gratteri e Nicaso presentano il loro nuovo libro al Teatro Manzoni di Roma: come il Nord ha aperto le porte alla 'ndrangheta

Nicola Gratteri e Antonio Nicaso, venerdì 10 dicembre alle 18 al Teatro Manzoni di Roma, ci racconteranno come il Nord ha aperto le porte alla 'ndrangheta, il tema del loro nuovo libro edito Mondadori ''Complici e colpevoli''.

--banner--

"La 'ndrangheta è più forte di prima, perché più ricca. È arrivata al nord, ma qualcuno, in questi anni, le ha aperto la porta", finendo per giustificarne la condotta e diventarne consapevole complice in nome del denaro e del potere.

Nicola Gratteri, uno dei magistrati più esposti nella lotta contro la 'ndrangheta, e lo storico delle organizzazioni criminali Antonio Nicaso ne parlano con la giornalista Paola Bottero.

''Complici e colpevoli'' è il secondo appuntamento di ''Scrittori in scena'', iniziativa nata da una idea di Carlo Alighiero che ha debuttato con successo il 28 novembre con ''Giancarlo De Cataldo all'opera'' accompagnato da Alberto Toso Fei.