Al rintocco di mezzogiorno della vigilia di Natale (domenica 24 dicembre). Sarà quello il momento esatto in cui l’Orchestra Sinfonica della Calabria, regalerà alla piazza Ercole, cuore del Borgo Incantato, la magia del Concerto di Natale.
Diretti dal Maestro Salvatore Accardo, la giovane formazione di musicisti professionisti, alla loro seconda stagione concertistica, proporrà, tra violini, fagotti, viole, clarinetti ed oboe, le musiche di Mozart, Grieg, Adam, Gruber, Wade, Delibes.
Nata nel 2022, l’Orchestra Sinfonica della Calabria che ha sede a Vibo Valentia, fin dalla sua fondazione ha eseguito programmi dei sommi compositori iniziando dalla letteratura universale di Mozart fino al più contemporaneo Ennio Morricone. L’orchestra dalla prima produzione si è avvalsa della collaborazione di alcuni tra i più importanti direttori d’orchestra e solisti di fama internazionale.
XXVIII STAGIONE CONCERTISTICA TROPEA MUSICA. L’Auditorium Santa Chiara ospiterà sabato 23 dicembre, antivigilia di Natale, il concerto del soprano Marta Pignataro, accompagnata al pianoforte da Stefania De Santi che si esibiranno sulle musiche, tra gli altri, di Bellini, Paisiello, Puccini, GLuck. Domenica 7 gennaio sarà Andrea Fucà, al pianoforte a prendersi la scena con l’esecuzione dei brani di Bach, Van Beethoven e Debussy