“Ecco che cosa ho pensato: affinché l'avvenimento più comune divenga un'avventura è necessario e sufficiente che ci si metta a raccontarlo” - Jean-Paul Sartre
HomeFronte del palcoFronte del palco Vibo ValentiaVentiquattresimo appuntamento stagione concertistica 2023 di Vibo Valentia

Ventiquattresimo appuntamento stagione concertistica 2023 di Vibo Valentia

Domani, 12 ottobre 2023, alle ore 18:00, si terrà il ventiquattresimo appuntamento della stagione concertistica musicale 2023 organizzata dal Conservatorio di Musica “Fausto Torrefranca” di Vibo Valentia e da Ama Calabria nell’ambito del 46° MusicAMA Calabria realizzato all’interno del bando attività culturali sostenuto dall’Assessorato Regionale al Turismo.

Sul palcoscenico dell’Auditorium Spirito Santo, il Maestro Francesco Branciamore, rinomato compositore, arrangiatore, pianista e batterista con una carriera trentennale ed innumerevoli collaborazioni di alto livello, delizierà il pubblico con un programma eclettico e coinvolgente, dedicato alle sue composizioni originali e non solo.

Attualmente docente di composizione jazz presso il Conservatorio di Musica “F. Torrefranca” di Vibo Valentia, il M° Branciamore è membro di formazioni di spicco nel panorama jazzistico italiano, come il December Thirty Trio e leader del Perfect Quartet, raccoglie molteplici consensi di critica internazionale e nazionale ed è stato insignito di numerosi riconoscimenti tra cui, nel 2000, del premio TARGA MAZARS al festival “Jazz in” alla Bocconi di Milano come vincitore del concorso sul tema: “Il jazz oltre il 2000- tradizione e improvvisazione incontrano la tecnologia”.

Il recital di domani promette di far vivere un’esperienza musicale indimenticabile a tutti gli appassionati di musica, offrendo al pubblico l’opportunità di sperimentare la straordinaria maestria del talentuoso M° Branciamore in un viaggio musicale affascinante.

La stagione concertistica 2023 si caratterizza di un’ampia offerta di trenta concerti che si snoderanno fino alla fine del mese di ottobre e vedranno esibirsi, tra gli altri, molti docenti del Conservatorio vibonese.

Per ogni ulteriore informazione si invita a visitare i siti ufficiali del Conservatorio “Fausto Torrefranca” e di Ama Calabria.

Articoli Correlati