Domenica 26 febbraio 2023 con inizio alle ore 18,00 avrà luogo presso il Salone dell’Hotel Virgilio di Tropea un concerto del duo Sara De Bonis, flauto – Andrea Cuturello, chitarra. La manifestazione è organizzata congiuntamente da AMA Calabria e l’Associazione Tropea Musica con il sostegno del Ministero della Cultura Direzione Generale Spettacolo e della Regione Calabria.
Il duo Cuturello – De Bonis nasce con l’intento di approfondire il vasto repertorio, talvolta poco conosciuto e ridotto a pochi brani emblematici, di composizioni per flauto e chitarra. La continua ricerca di precise intenzioni musicali e scelte interpretative porta il duo a proporre un repertorio sempre più orientato verso la musica del XX Secolo e di ispirazione popolare.
Accanto alle opere più tradizionali, come quelle di Giuliani e Castelnuovo-Tedesco, se ne affiancano altre, espressione di varie culture, quali il tango argentino di Piazzolla, il folklore brasiliano di Villa-Lobos, la tradizione iberica di Rodrigo, sempre lette secondo una chiave interpretativa originale e con scrupolosa ed attenta comparazione delle fonti.
In programma nel concerto di Tropea musiche di Mauro Giuliani, Francesco Molino e Ferdinando Carulli.
Per approfondimenti si invita a visitare il link https://www.amaeventi.org/evento/duo-debonis-cuturello/