Il Caffè Letterario Mario La Cava di Bovalino si conferma punto di riferimento per la musica di qualità ospitando il concerto dei Sounders.
Il progetto nasce da una solida complicità artistica e dalla volontà di tre musicisti professionisti di unire le proprie strade in un percorso espressivo comune. Il trio, composto da Nicola Comerci (chitarra), Mafalda Gara (sassofono e voce) e Serena Sinopoli (voce e percussioni), porta sul palco un’intesa maturata in anni di attività e collaborazioni passate in alcune delle realtà più interessanti del panorama musicale calabrese.
Il background dei componenti parla chiaro: Serena Sinopoli e Nicola Comerci provengono dall’esperienza con i Sick Dogs, mentre Mafalda Gara alias “RaggaMafy “porta con sé l’eredità artistica dei Marvanza. Queste diverse radici si fondono oggi nei Sounders in un progetto dove l’esperienza individuale diventa forza collettiva.
Il cuore della performance sarà un repertorio che attraversa i territori del Soul, del Rock e della musica internazionale, il tutto sapientemente riletto attraverso sonorità prettamente reggae presentando al pubblico anche qualche brano inedito del progetto. Un’alchimia di suoni dove il graffio della chitarra, la profondità del sassofono e l’intreccio vocale creano un’atmosfera avvolgente e originale.
“Ci siamo ritrovati grazie alla stima reciproca maturata sul campo in questi anni,” spiegano i musicisti. “Sounders rappresenta la nostra voglia di esprimerci liberamente, reinterpretando brani che amiamo con un sound che ci rispecchia totalmente.” Il nome stesso del gruppo, Sounders, riflette la loro filosofia: essere “sondatori” di suoni, capaci di captare frequenze e restituirle al pubblico sotto forma di emozione pura.
L’appuntamento è per il 7 febbraio ore 18:00 per una serata che promette di trasformare il Caffè Letterario in un laboratorio di emozioni e contaminazioni musicali con la collaborazione di “Musicisti Amici” che sposano la realizzazione del disco.
INGRESSO LIBERO
______________________________________________________
Sabato 7 febbraio 2026 – ore 18,00
Caffè Letterario Mario La Cava
Corso Umberto I, 114
Bovalino (RC)
