“Se si dice la verità si è sicuri, prima o poi, di essere scoperti” - Oscar Wilde
HomeFronte del palcoFronte del palco Reggio CalabriaReggio, a Piazza Orange arriva lo spettacolo teatrale “La Lapa reggina”

Reggio, a Piazza Orange arriva lo spettacolo teatrale “La Lapa reggina”

Sabato 13 dicembre, a partire dalle ore 16, Piazza Orange si animerà con una nuova iniziativa promossa dal movimento La Strada, che torna nel cuore di Reggio Calabria per offrire un’occasione di comunità, creatività e partecipazione aperta a tutti.

Il pomeriggio prenderà il via con i mercatini natalizi del riuso, un momento dedicato alla sostenibilità, al riciclo creativo e alla valorizzazione delle piccole realtà locali. Un’opportunità per scoprire oggetti unici, dare nuova vita alle cose e incontrare persone e storie della nostra città in un clima di festa e convivialità.

Alle ore 17:30 spazio al teatro con “La Lapa reggina”, spettacolo di e con Marco Mittica: una performance brillante e coinvolgente per grandi e piccini che racconta, con ironia e profondità, identità, linguaggi e umanità della nostra terra. Un appuntamento pensato per far sorridere, riflettere e soprattutto ritrovare lo spirito di comunità che contraddistingue Reggio Calabria. La performance si svolgerà proprio a bordo di una “lapa”, utilizzata come palcoscenico al centro di Piazza Orange.

Con questa iniziativa, il movimento La Strada vuole offrire alla città un’ulteriore occasione di incontro, divertimento e cultura, rafforzando il legame con gli spazi pubblici e costruendo percorsi di partecipazione condivisa.

Articoli Correlati