L’Officina dell’Arte e la De.do Eventi apriranno le porte del teatro “Cilea” di Reggio Calabria alla PFM per un omaggio straordinario a Fabrizio De André.
Reggio Calabria si prepara ad accogliere un evento musicale unico nel suo genere: la massima culla dell’arte reggina, domenica sera, diventerà il palcoscenico di un concerto straordinario dedicato a Fabrizio De André, uno dei più grandi poeti e cantautori della musica italiana. Protagonisti della serata saranno la leggendaria “Premiata Forneria Marconi” (PFM) che, con le sue note, ha saputo esaltare il genio artistico di De André in collaborazioni memorabili.
L’evento, organizzato dall’Officina dell’Arte e Dedo Eventi, celebra l’intramontabile eredità musicale di Faber, unendo la raffinatezza della poesia alle sonorità inconfondibili del rock progressivo della PFM.
Durante la serata, il pubblico potrà rivivere i brani più celebri che hanno segnato la storica collaborazione tra De André e la band, come “Bocca di Rosa”, “Il pescatore” e “La canzone di Marinella”, reinterpretati con arrangiamenti straordinari che ne esaltano l’intensità emotiva.
“Portare la PFM al Cilea per rendere omaggio a Fabrizio De André è un sogno che si realizza – afferma il direttore artistico dell’ODA Peppe Piromalli -. Questo evento rappresenta un tributo al genio creativo di un’artista che ha profondamente segnato la cultura italiana, arricchito dalla potenza musicale di una band leggendaria”.