“Ha più valore, un milione di volte, la vita di un solo essere umano che tutte le proprietà dell'uomo più ricco della terra” - Ernesto “Che” Guevara
HomeFronte del palcoFronte del palco CrotoneGrande successo per l’avvio del Connessioni Festival, si prosegue con Tango y...

Grande successo per l’avvio del Connessioni Festival, si prosegue con Tango y Milonga alla Villa Comunale

Ad alzare il sipario sul cartellone Crotone Summer 2025, sabato 5 luglio, è stato Connessioni Festival, rassegna giunta alla terza edizione, organizzata dall’Associazione artistico-culturale Compagnia dello Ionio con la direzione artistica di Claudio Borrelli e il sostegno della Regione Calabria e del Comune di Crotone.

Sul palco della Villa Comunale di Crotone, suggestiva location degli eventi estivi, si è esibito Antonio Sorgentone, stella del rockabilly in Italia nonché vincitore di Italia’s Got Talent nel 2019. Accompagnato dalla sua band, con il suo talento e la sua energia, ha travolto e coinvolto il pubblico numeroso.

Si è trattato soltanto della prima tappa della rassegna che mira a mettere in connessione linguaggi artistici differenti, dalla musica alla danza sino al teatro musicale, mediante connessioni reali, dal vivo, tra target di pubblico tendenzialmente diversi tra loro. Connessioni Festival, infatti, proseguirà venerdì 11 luglio, sempre alle ore 21.15, con Tango y Milonga, una magica serata di tango argentino con l’esibizione dell’ensemble argentino Fainà, sestetto guidato dal vocalist argentino Rubèn Peloni. Presso la Villa Comunale, proporrà un repertorio da Piazzolla ai giorni nostri, impreziosito dalla performance dei maestri tangueros Ida Luchetta e Ciccio Aiello. Sarà un’altra occasione per lasciarsi incantare dalla magia dello spettacolo dal vivo. Ingresso libero.

Articoli Correlati