Non lascia indifferenti la visione dello spettacolo “Al posto sbagliato. Storie di bambini vittime di mafia”, in replica domenica 3 aprile alle 18.30 al Teatro della Maruca di Crotone (Kr) nell’ambito della sezione OFF della rassegna “Crotone…Voglia di Teatro”, a cura della GF Entertainment.
Liberamente tratto dal libro omonimo di Bruno Palermo, è diretto e interpretato da Francesco Pupa, che ne ha curato anche l’adattamento drammaturgico insieme all’autore del libro.
Una pièce che attinge ad una raccolta documentata di tragici fatti di cronaca nei quali a cadere, per calcolo o per sbaglio, ci sono giovani innocenti, smentendo il luogo comune che la mafia non uccide donne e bambini.
–banner–
Una produzione di Teatro Rossosimona che rinnova l’impegno nel teatro civile della compagnia diretta e fondata da Lindo Nudo nel 1998 che fa seguito alla rappresentazione del 21 marzo, al chiostro di San Domenico a Cosenza, in occasione della Giornata della Memoria e dell’impegno, in collaborazione con il Presidio Libera di Cosenza Area Urbana “Sergio Cosmai”.
Un testo che indigna e commuove e si fa portavoce di una dolorosa riflessione che grazie al linguaggio teatrale diventa collettiva e universale.
Anche a Crotone lo spettacolo si svolgerà seguendo la normativa vigente anti Covid-19. Green Pass obbligatorio.
Si terranno invece al teatro dell’Acquario di Cosenza il 14 e 15 aprile i provini per ruoli femminili relativi alla piéce “Dammi un attimo” di Francesco Aiello e Mariasilvia Greco e altre produzioni teatrali di Rossosimona per il triennio 2022/2024.
Per candidarsi è necessario inviare curriculum vitae e una foto entro il 12 aprile all’indirizzo rossosimonaorganizzazione@gmail.com.
Teatro Rossosimona è compagnia riconosciuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali come Impresa di produzione di teatro di innovazione nell’ambito della sperimentazione dal 2003 e nel 2004 ha ottenuto il riconoscimento della Regione Calabria come compagnia professionale (L.R. n. 19/2017).