“Chiunque sia un uomo libero non può starsene a dormire” - Aristofane
HomeFronte del palcoFronte del palco Cosenza"Per futili motivi" con Carlotta Poietti chiude il 2025 del Pollino in...

“Per futili motivi” con Carlotta Poietti chiude il 2025 del Pollino in Ribalta Festival

Il Pollino in Ribalta Festival accende i riflettori sul primo big della stagione 2025/2026: si tratta di Carlotta Poietti che porterà in scena, lunedì 8 dicembre alle 18.30, al Teatro “M.Troisi” di Morano Calabro, Per futili motivi, insieme ad Ermenegildo Marciante.

Ironica, intelligente e sorprendentemente attuale, la commedia scritta da Andrea Muzzi, con la regia di Marco Carniti, è caratterizzata da dialoghi serrati e situazioni paradossali con i quali si esplorano, con leggerezza e profondità, le fragilità e le contraddizioni dei rapporti umani, tra incomprensioni, emozioni e desiderio di autenticità.

Un finale d’anno scintillante che celebra non solo il talento di una delle interpreti più versatili della scena italiana, ma anche una preziosa eredità artistica, quella dell’indimenticabile Gigi Proietti, che continua a rinnovarsi.

Con questo attesissimo spettacolo – che apre la strada a tutti gli altri appuntamenti del 2026 – il Pollino in Ribalta Festival, curato nella direzione artistica da Alfredo De Luca, conferma il suo impegno nel portare sul territorio proposte artistiche di qualità, offrendo al pubblico momenti di teatro vivi e coinvolgenti.

Articoli Correlati