La compositrice, produttrice e polistrumentista indipendente Anna D’Elia presenta il suo primo vinile, realizzato in collaborazione con elasticStage.
Dopo l’uscita del singolo d’esordio “(re)born“ nel 2024, l’artista dona una nuova forma alla sua musica con una tiratura da collezione.
Il disco, inciso su 33 giri, contiene sul lato A la versione originale di “(re)born” e sul lato B un arrangiamento acustico inedito, più intimo e catartico, creato appositamente per questa edizione.
“(re)born” rappresenta per Anna un punto di svolta: un’opera sospesa tra musica classica ed elettronica, che culmina in un climax emotivo simbolo di rinascita. “Questa è una gioia per me e per chi c’è stato sin dall’inizio. Le poche copie disponibili ne sottolineano l’esclusività, per chi davvero vuole avermi accanto“, dichiara l’artista.
Le grafiche, la composizione, la produzione, il mix e il master portano interamente la sua firma, a testimonianza del carattere profondamente personale e indipendente. “Vedere la mia musica prendere vita su vinile e poterlo stringere tra le mani è come vederla respirare in una nuova forma, fisica e senza tempo“, conclude Anna.
Il vinile di “(re)born” è acquistabile sul sito di elasticStage: https://elasticstage.com/annadelia/releases/reborn-singleep
Bio
Anna D’Elia è una compositrice, polistrumentista e producer cosentina classe 1997. Dopo gli inizi sul web come chitarrista autodidatta, si avvicina all’ingegneria del suono. La sua ricerca sonora abbraccia territori ambient, post-rock, neoclassici ed elettronici, che confluiscono nel suo universo musicale etereo e introspettivo. Lavora come sound engineer per artisti italiani e internazionali, firmando anche musiche e sound design per cortometraggi. Nel 2024 debutta con il suo progetto solista pubblicando il singolo “(re)born“.