“Non esistono i coraggiosi, solo persone che accettano di andare a braccetto con la loro paura” - Luis Sepúlveda
HomeFronte del palcoFronte del palco CosenzaProsegue a Castrolibero la rassegna “Chi è di Scena” edizione 2023. Gianluca...

Prosegue a Castrolibero la rassegna “Chi è di Scena” edizione 2023. Gianluca Guidi 24 luglio, Emanuela Aureli 28 luglio e Paolo Conticini 1 agosto

 Continua a Castrolibero la rassegna estiva “Chi è di Scena” con nuovi appuntamenti dedicati al teatro, curati dall’associazione Ditirambo che animeranno ancora il teatro “V. Tieri”. Si tratta di tre date molto attese con tre artisti amatissimi. Il 24 luglio andrà in scena Gianluca Guidi in “Sinatra the Man & His Music”. Uno spettacolo della durata di 1 ora e 45 minuti, dove Guidi sarà accompagnato da un trio di famosi jazzisti. L’artista percorre un vero e proprio viaggio – tributo in onore del grande artista americano, incantando il pubblico, conquistando spettatori di ogni età, registrando il tutto esaurito nei teatri italiani. Venerdì 28 luglio arriva l’istrionica Emanuela Aureli con “Mamma ho perso l’Aureli”,  Show ironico e brillante scritto e diretto da Emanuela Aureli e Sergio Di Falco. Un one woman show in cui l’Aureli si diverte a mettere in scena i suoi personaggi con i quali negli anni si è fatta conoscere al grande pubblico. Con ironia, racconta i suoi inizi artistici, la gioia di essere diventata mamma attraverso aneddoti che entusiasmano il pubblico. Sano divertimento, cambi di voci, di espressioni mimiche grazie alle quali Emanuela, riesce velocemente ad interpretare i suoi “Personaggi” con grande capacità espressiva tale da tenere inchiodato il pubblico per un’ora e mezza. Non mancheranno le interazioni con il grande musicista nonché chitarrista Gian Domenico Anellino con il quale l’artista si interfaccerà facendo uscire la sua verve comica oltre che musicale. Il terzo appuntamento è previsto per l’1 agosto con Paolo Conticini in “La Prima volta” per la regia di Luigi Russo. Paolo Conticini, canta e racconta un po’di sé: la famiglia, gli studi, i suoi primi lavori, poi l’incontro con Christian De Sica, che gli dà la possibilità di esprimersi come attore. Paolo confida le sue insicurezze, mostra le sue paure e le sue fragilità, permettendo di vedere cosa c’è dietro l’immagine dell’attore bello e atletico, facendo scoprire l’essere umano tanto simile a “quel nostro amico della porta accanto”.

“Chi è di Scena”, lo ricordiamo è un evento che nasce nel 2005 e si afferma negli anni successivi come strumento di divulgazione delle arti sceniche teatrali, una rassegna che da sempre ha saputo coniugare l’incontro tra i professionisti del mondo teatrale e le associazioni culturali presenti sul territorio. Le prevendite sono attive su inprimafila.net.

“Chi è di Scena” è un progetto cofinanziato dalla Regione Calabria fondi PAC CALABRIA 2014-2020 ASSE VI Azione 6.8.3 AVVISO PUBBLICO Eventi di promozione culturale.

Articoli Correlati