“Pochi possono dirsi: “Sono qui”. La gente si cerca nel passato e si vede nel futuro” - Georges Braque
HomeFronte del palcoFronte del palco CosenzaCassano allo Ionio, il 21 giugno recital pianistico di Veronica Rango al...

Cassano allo Ionio, il 21 giugno recital pianistico di Veronica Rango al Teatro Comunale

L’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Gianni Papasso, in collaborazione con la Compagnia Teatrale Telys di Sibari, si terrà Martedì 21 Giugno, alle ore 20:30. Ne ha dato comunicazione l’assessore delegata al teatro, Elisa Fasanella. La serata sarà presentata dal giornalista Mimmo Petroni, responsabile della Comunicazione Istituzionale del Comune di Cassano All’Ionio.

Veronica Rango, è un’altra delle eccellenze che la Città di Cassano esprime in campo musicale. Con la sua arte musicale veicola in Italia e all’Estero il nome della terra di provenienza, la Calabria e della Città di Cassano, che nel cui perimetro territoriale ingloba Sibari, la mitica polis magno-greca famosa in tutto il Mondo per ciò che ha rappresentato nell’antichità. Di questa dote tutti ne dobbiamo essere fieri e testimonial in ogni dove. Recentemente ad Alcamo, il 3 aprile scorso, la pianista Veronica Rango è stata  protagonista di un recital della serie “Il salotto del Maestro”, tipica della programmazione musicale orchestrata dall’Associazione Musicale e Culturale “Trapani Classica” presieduta dal Maestro Vincenzo Marrone d’Alberti.

Il curriculum di Veronica, quand’anche giovanissima, è gravido di partecipazione a concorsi, di esibizioni concertistici, di significativi riconoscimenti e di prestigiosi premi di cui è stata destinataria. Veronica si è formata professionalmente presso il Conservatorio di Musica di “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza, dove ha conseguito la laurea di I° livello con il massimo dei voti e presso il Conservatorio di Musica di Potenza “Carlo Gesualdo da Venosa” dove ha conseguito la laurea di II° livello in pianoforte con il massimo dei voti più la lode. L’ingresso allo spettacolo è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Articoli Correlati