Fronte del Palco
 

Vibo, il recital del pianista jazz Francesco Branciamore arriva all’Auditorium dello Spirito Santo

Giovedì 28 ottobre alle ore 18,00 avrà luogo presso l'Auditorium dello Spirito Santo per la stagione dei concerti di Vibo Valentia un recital del pianista jazz Francesco Branciamore apprezzato docente del conservatorio Fausto Torrefranca.

La manifestazione, sostenuta dal MIC Direzione Generale Spettacolo dal vivo, è organizzata congiuntamente da AMA Calabria e Conservatorio di Vibo Valentia rientra fra le attività del 44° MusicAMA Calabria.

Compositore, arrangiatore, pianista e batterista Francesco Branciamore ha studiato con Bruno Biriaco, Andrea Centazzo, Pier Favre, Tony Oxley. Ha conseguito il Diploma di Laurea di I Livello in Discipline Musicali Scuola di Musica Jazz al Conservatorio "A. Scontrino" di Trapani e il Diploma di II Livello in Discipline Musicali Indirizzo Interpretativo – Compositivo Jazz al Conservatorio Arcangelo Corelli di Messina cum summa laude. E' citato da Roberto Franchina nel libro "Nuovo Jazz Italiano "Dizionario degli Autori e Formazioni. Storia e Discografie. Castelvecchi Editore e da Flavio Caprera nel "Dizionario del jazz italiano" Feltrinelli 2014.

Attualmente è docente di composizione jazz presso il Conservatorio di Musica"F.Torrefranca" di Vibo Valentia. Negli anni passati ha insegnato nei conservatori di Venezia, Bari, Lecce, Potenza, Benevento, Adria. E'stato leader del "TRADE D'UNION" European Quartet con Paul Rutherford, Michel Godard, Guido Mazzon. Negli ultimi anni dirige il Francesco Branciamore "Perfect Quartet" con cui raccoglie molteplici consensi di critica internazionale e nazionale. Il suo progetto europeo "TRIUM" è stato registrato in Francia nel novembre 2005 assieme a Michel Godard e Jean Luc Cappozzo e pubblicato da Caligola records. Nel marzo 2000 è stato insignito del premio TARGA MAZARS al festival "Jazz in" alla Bocconi di Milano come vincitore del concorso sul tema: "Il jazz oltre il 2000- tradizione e improvvisazione incontrano la tecnologia". Assai vasta la sua discografia sia come solista in formazioni da camera

Il programma proposto dal pianista Francesco Branciamore presenta il suo ultimo cd intitolato Aspiciens Pulchritudinem composto da alcune fra le sue più recenti e apprezzate composizioni.

Ulteriori informazioni sul concerto possono essere tratte al link:
https://www.amaeventi.org/evento/francesco-branciamore/