Fronte del Palco
 

La sottosegretaria Nesci: “Con il concerto del Maestro Ivo Pogorelić, Vibo scrive un'importante pagina per l'integrazione culturale”

"Sarà per me una grande emozione assistere all'esibizione del Maestro Ivo Pogorelić nell'Auditorium dello Spirito Santo di Vibo Valentia " rende noto la Sottosegretaria per il Sud e la Coesione territoriale, On. Dalila Nesci. "Il Maestro Pogorelić è un'autentica leggenda del panorama pianistico contemporaneo, il suo recital dedicato al genio di Chopin è un inno al patrimonio musicale europeo" prosegue la Sottosegretaria: "Oggi a Vibo si scrive una bella pagina per la cultura, l'ennesima realizzata da A.M.A. Calabria una delle associazioni di musicisti più attive del meridione".

Continua la Sottosegretaria: "Il Maestro Pogorelić per storia personale rappresenta un grande esempio di libertà ed integrazione, due valori irrinunciabili che anche attraverso la programmazione di questi eventi A.M.A. Calabria ed il Conservatorio Torrefranca di Vibo stanno dimostrando di perseguire degnamente". Conclude la sottosegretaria: "I messaggi di condivisione e contaminazione intrinseci all'attività musicale del maestro Pogorelić, non a caso eletto Ambasciatore UNESCO nel 1988, lasciano ben sperare per il cammino artistico degli studenti del Conservatorio che ne seguiranno le orme e più in generale per tutti gli appassionati di musica che grazie all'instancabile lavoro portato avanti sui territori da associazioni come A.M.A. Calabria hanno l'opportunità di arricchire il proprio patrimonio culturale ed umano".