Fronte del Palco
 

Musica e parole, a Corigliano-Rossano incontro con Danilo Rea e il suo "Jazzista Imperfetto"

Un connubio perfetto tra parole e suoni. Un'alchimia tra due modi di comunicare che si perdono e si ritrovano, in un continuo ed inaspettato gioco di movimenti armonici. Il senso profondo della rassegna Musica e Parole - giunta al suo secondo appuntamento dopo il successo della prima serata con protagonista Peppe Voltarelli e il suo Planetario - sta in questa armonia di suono e narrazione.

Il 30 luglio, Quadrato Compagna, ore 21.30, è la volta di Danilo Rea con il suo "Il Jazzista Imperfetto".

L'uomo che disse no a Chet Baker, il pianista di Mina, un fuoriclasse della musica italiana, un musicista sublime che ha accompagnato grandi artisti, da Claudio Baglioni a Gino Paoli, da Fiorella Mannoia a Renato Zero, l'uomo del piano solo, si metterà a nudo durante una serata divisa tra intervista e musica.

Una carriera, quella del pianista Rea, capace di infrangere ogni limite di genere, tra sorprese e viaggi, aneddoti e incontri. Improvvisare è come parlare, scrive Danilo Rea, e anche la sua scrittura è jazz, come nel libro "Il Jazzista imperfetto" scritto con Marco Videtta che ci cattura in una variazione continua sui ritmi della vita e dell'arte.

"Un funambolo che al posto della corda utilizza i tasti bianchi e neri del pianoforte. Un equilibrista che sa cavalcare il pop e il rock così come la musica classica e perfino la lirica ma sempre attraverso la sua visione che è quella, immortale, del jazz" (Cinzia Marongiu)

«Impegno e passione, su queste basi è stato costruito il cartellone estivo, che sta raccogliendo grande successo di pubblico pur in un momento ancora complesso e di incertezza - ha commentato l'assessore al Turismo, Tiziano Caudullo - sono certo che Danilo Rea, al pari dei grandi che lo hanno preceduto e seguiranno, ci regalerà una serata di emozioni e grande musica»

La serata totalmente gratuita si terrà nel pieno rispetto delle normative anti-Covid.

È possibile prenotare il biglietto tramite la piattaforma Eventbrite al seguente link: https://bit.ly/3kNfubz

Per ulteriori informazioni:

ProLoco Corigliano 3403935148

ProLoco Rossano 3492521291

Le locandine degli eventi sono dotate di un QrCode, basterà inquadrarlo con smartphone per avere tutte le informazioni utili.

L'ultimo appuntamento in cartellone è:

- 13 agosto 2021 - ore 21.30, Anfiteatro De Rosis

"Libero nell'aria"

di Sergio Cammariere