Fronte del Palco
 

Reggio, la cantante Francesca Presto da domani on line su tutte le piattaforme e in radio con il suo nuovo lavoro “Stella”

Si chiama Francesca Presto, ha 20 anni e vive a Reggio Calabria. Canta da quando era giovanissima dapprima prendendo approccio con il canto in un coro di voci bianche, poi ha capito che quella non era la sua vocazione e quindi decise di intraprende uno studio individuale sul canto e sul pianoforte. Da quel giorno il canto, o meglio dire la musica, ha preso in lei il sopravvento, consapevolizzandola che questo era il suo sogno e tutta la sua vita. Affiancata al canto, ha frequentato per 12 anni una scuola di danza dove ha studiato classico, moderno, contemporaneo e hip hop che però ha abbandonato per gli studi. I suoi pomeriggi sono quindi tutti legati alla musica, anche perché ad oggi sta proseguendo i suoi studi al Conservatorio Francesco Cilea della sua bellissima città dove si sta specializzando in Canto Jazz e si sta portando avanti per realizzarsi.

Nella sua carriera ha partecipato a numerosi concorsi canori ed è stata ospite di numerose trasmissioni televisive...nel 2019 ha vinto con il brano "Se vuoi parlare" la ottava edizione del concorso canoro e musicale nazionale "Nuovi Talenti Festival" patrocinato da Nuovo Imaie e Afi (Associazione Fonografici Italiani).

Nel 2020 è stata fra i 20 finalisti al Premio Mia Martini edizione 2020.
Si presaenta ora al grande pubblico nazionale e non solo con un gradevolissimo brano dal titolo "Stella" composto per lei dal musicista Emiliano Patrik Legato e scritto da Fabrizio Giuseppe Torrisi e da Claudia Scierre.

Il brano ed il video sono prodotti da Pasquale Lacquaniti ed editi dall'etichetta milanese Music of the street/Edizioni Musicali Miseria e Nobiltà.
Francesca ha affidato il suo live management alla Momenti Sonori di Milano.

Eccovi i links per guardare ed ascoltare e guardare il video del suo nuovo lavoro.

https://www.youtube.com/watch?v=wqvL1MvvmJQ&ab_channel=ITALIANSDO.ITBETTER

https://www.youtube.com/watch?v=fe2hREWvvxI&ab_channel=FrancescaPresto