“MI PERDO” racconta di un amore intenso e complicato, che alterna momenti di pura felicità a dubbi e confusione. Il testo esplora il desiderio di fidarsi, nonostante le paure e le insicurezze, e la difficoltà di stare lontani, anche quando le cose non vanno per il verso giusto. Il ritornello sottolinea questa tensione, chiedendo conferme, pur sapendo che, nonostante le incomprensioni e i litigi, l’attrazione reciproca rimane inarrestabile. L’amore descritto è un amore puro, capace di far battere il cuore e perdere il fiato, che porta tanto a litigare quanto a ridere, facendo emergere le fragilità di chi lo vive, ma che non si spegne mai.
Commenta l’artista a proposito del brano: “Sono molto felice dell’uscita di questo mio brano, perché per me rappresenta davvero un pezzo di vita e di sentimenti molto personali. È nato in un momento in cui avevo bisogno di esprimere tutto quello che provavo, e sono riuscita a trasformarlo in quella che per me è vita: la musica. Spero che, ascoltandolo, ognuno possa riconoscersi nelle mie parole e sentirsi meno solo nelle proprie emozioni. Ma, soprattutto, spero che la mia canzone arrivi a tutti gli ascoltatori con la stessa emozione che ho provato io quando l’ho scritta.”
Biografia
Francesca Gugliotta ha 17 anni e vive a Filadelfia, in provincia di Vibo Valentia.
Frequenta il terzo anno di Liceo Scientifico e ha sempre dedicato la sua vita alla musica sin dall’età di 6 anni suonando la chitarra, partecipando a numerosi concorsi musicali e Master.
Ora iscritta al conservatorio F. TORREFRANCA di Vibo Valentia, dove studia Chitarra classica, e dal 2022 alla scuola di canto di alto perfezionamento canoro RC VOCE PRODUZIONE di Cecilia Cesario e Rosario Canale.
Nella vita il suo sogno e obiettivo è quello di vivere della sua musica e comincia a scrivere sperando con essa di ispirare ed emozionare le persone che l’ascoltano.
A luglio 2024 esordisce con il brano “Pioggia sul cemento”.
“Mi perdo” è il nuovo singolo di Franci disponibile sulle piattaforme digitali di streaming dal 28 marzo 2025 e in rotazione radiofonica 18 aprile.