“A volte bisogna rischiar, fare altre cose. Occorre rinunziare ad alcune garanzie perché sono anche delle condizioni” - Tiziano Terzani
HomeFronte del palco"Gli anni", da domani il nuovo singolo della cantautrice Angelica Falvo

“Gli anni”, da domani il nuovo singolo della cantautrice Angelica Falvo

Delirious, nome d’arte scelto da Angelica Falvo, cantautrice Cosentina classe ’90 esce il 7 Luglio con il suo nuovo singolo, “Gli Anni”.

Impara la chitarra da autodidatta e la sua scrittura creativa è il risultato della ricerca di parole “profondamente incastrate dentro”.

Ed infatti scrivere in musica è per lei, da sempre, il modo naturale di raccontarsi con parole che, altrimenti non esprimerebbe per paura che possano rimanere non comprese.

Attraverso la sua musica riesce ad arrivare semplicemente a chi ha un po’ paura del mondo che ha dentro, fino a sentire proprie le parole che ascolta.

Gli anni è l’inizio di un percorso iniziato qualche anno fa, presso le Officine 33 Giri, con l’artista e produttore calabrese Joe Santelli e preannuncia l’imminente uscita di un EP.

Gli anni è la fotografia che si osserva attraverso le parole di Delirious: un brano che, pur nella sua aura malinconica, riesce ad evocare ricordi felici di un passato che parla di estate, di mare, di rapporti familiari chiusi nel libro della memoria e che si torna volentieri a sfogliare. Il chiaro riferimento al tempo, quindi, presente già dal titolo è, sì, il passato nel quale ti rifugi e fai tornare alla memoria ma anche l’occasione che puoi darti. Un archivio a cui attingere per ottenere dalla forza di ieri quella per vivere il tuo oggi: un segnalibro per ricordarsi dove siamo rimasti e ricominciare.

Gli arrangiamenti, la direzione artistica e la produzione musicale sono a cura di Joe Santelli.

Gli anni è un brano con influenze trasversali perché volutamente passa da un suono tipico del cantautorato che sposa l’elettronica ad uno più spinto e anglosassone evocato dalle chitarre distorte e il basso suonati dallo stesso Santelli.

Il video, girato interamente a Rende, porta la firma dei registi Francesca Leale e Jacopo Sica (Fb e Insta Le Phoblime).

Articoli Correlati