Firme
 

Il Dispaccio anche su WhatsApp: le ultime notizie sul vostro smartphone

ildispacciowhatsappnuovobuonadi Claudio Cordova - Fin dal 2 aprile 2012, giorno in cui Il Dispaccio ha avviato le pubblicazioni online, una delle nostre mission è stata quella di associare le nuove tecnologie che si diramano dal web ai vecchi strumenti del giornalismo: la ricerca, la verifica dei fatti, la scelta di fonti attendibili, il lavoro sul campo, un lavoro quasi da investigatori, un po' come i film americani sulla nostra professione ci hanno fatto conoscere. Viaggia proprio su questo percorso la decisione che abbiamo preso in Redazione e che comunichiamo oggi ai nostri tanti lettori, che crescono in numero ogni giorno e che con consigli, segnalazioni e critiche ci spingono a migliorarci costantemente: da oggi Il Dispaccio è presente anche su WhatsApp, l'applicazione di messaggistica che vanta nel mondo circa 700 milioni di utenti.

E' un servizio in più che, in forma assolutamente gratuita e anonima, abbiamo deciso di fornire ai nostri lettori. Il nostro è un sito che vi offre un aggiornamento h24 di notizie in tempo reale, talvolta mentre gli eventi che raccontiamo sono tuttora in corso. Scegliendo di ricevere le notifiche da parte del Dispaccio avrete la possibilità di essere aggiornati "in diretta" sulle notizie più importanti che arrivano dal territorio: i fatti di cronaca, le novità politiche, gli avvenimenti culturali e sportivi. Così facendo potrete essere in contatto con le ultime notizie anche lontani dai vostri pc e tablet.

Ovunque vi troviate.

Un modo per essere sempre connessi, per arrivare primi sulle notizie e per condividerle con i vostri amici e con i vostri contatti, in modo da interagire e commentare le evoluzioni del nostro territorio.

Per attivare le notifiche di ildispaccio.it su qualunque smartphone è sufficiente inviare un messaggio WhatsApp con testo IL DISPACCIO NOTIZIE al nostro numero +393662105452. Non riceverete alcun tipo di pubblicità, e nessun costo aggiuntivo: le notifiche che arriveranno sui vostri smartphone riguarderanno soltanto gli avvenimenti più importanti e sono totalmente gratuite.

Aggiornamenti gratuiti e nel più totale anonimato. I messaggi saranno infatti inviati in modalità broadcast, quindi nessun abbonato potrà vedere i contatti altrui. Il Dispaccio utilizzerà il vostro contatto solo ed esclusivamente per le finalità di questo servizio e non lo condividerà con nessun altro. Per non ricevere più alcun tipo di messaggio basterà inviare un messaggio WhatsApp con il testo IL DISPACCIO NOTIZIE STOP.

Provare il servizio che vi proponiamo è semplicissimo, basta seguire questi tre passi:

1. assicurarsi di avere WhatsApp installato sul proprio smartphone

2. aggiungere alla lista di contatti, salvandolo in rubrica il nostro numero +393662105452

3. entrare su WhatsApp e aggiornare la lista contatti

4. inviarci un messaggio WhatsApp con testo IL DISPACCIO NOTIZIE

La doppia spunta conferma la ricezione della richiesta. Il servizio sarà attivo dal momento in cui riceverete il messaggio di benvenuto.

E' il nostro modo di esservi ancora più vicini, di ringraziarvi per la costanza con cui ci seguite e per ribadire quello che sosteniamo da quasi tre anni ormai: anche in Calabria è possibile fare giornalismo puntuale e coraggioso, giornalismo giovane e vivace, ma "alla vecchia maniera", giornalismo che sappia rinnovarsi con fantasia e ingegno.

Per la crescita dell'intero territorio.