Crotone, dal 23 settembre alla Sala Margherita la mostra fotografica conclusiva del Progetto Biblioteca Casa di Quartiere

Il Comune di Crotone e L'associazione Culturale Krotografia presentano presso la Sala Margherita la mostra fotografica conclusiva del Progetto Biblioteca Casa di Quartiere.

Ventitrè scatti che racconteranno parte del lavoro delle 14 associazioni che hanno partecipato al progetto, seguite passo dopo passo dai fotografi di Krotografia, che settimana dopo settimana, hanno documentato fotograficamente tutte le attività svolte, documentandole in una mostra permanente e in un volume editoriale, perché potessero rimanere testimonianze visive immediatamente riconducibili a tale evento.

Oltre alla mostra fotografica, l'Associazione Culturale Krotografia consegnerà al Comune di Crotone il libro dal titolo "Bibliotec@... un libro ovunque", una raccolta di 120 scatti documentativi delle attività, con annessa presentazione di ogni associazione che ha partecipato al progetto.

--banner--

Un lavoro lungo, iniziato a maggio e terminato in questi ultimi giorni, con tantissimi ostacoli organizzativi causati soprattutto alle restrizioni dettate dalla pandemia che ha devastato il mondo intero.

Il progetto promosso dal Comune di Crotone è stato Finanziato dal Ministero della Cultura nell'ambito di "Biblioteca Casa di Quartiere" - Piano Cultura Futuro Urbano.

La mostra verrà inaugurata giovedì 23 settembre alle ore 18.00 presso la Sala Margherita, sarà visitabile fino a giorno 30 settembre, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00, e il martedì e giovedì anche dalle 16.00 alle 19.00.

Con l'occasione invitiamo tutti i simpatizzanti del mondo fotografico a contattarci sulla nostra pagina facebook o alla nostra email krotografia@gmail.com.

Le attività dell'associazione inizieranno il 2 ottobre con il corso base di fotografia.

Un'occasione fantastica per avvicinarsi ad un mezzo, la macchina fotografica, e ad un'arte, sempre più diffusi ma spesso male utilizzati.