Abusa per anni di nipoti minori, condannato a 18 anni un 40enne di Crotone

Il Tribunale di Crotone ha condannato a 18 anni di reclusione e all'interdizione perpetua dai pubblici uffici, un 40enne, ritenuto colpevole di violenza sessuale aggravata dal fatto di aver commesso i fatti nei confronti di minori di anni quattordici e di averli commessi con violenza grave, a causa della quale ne sono derivati pregiudizi per le vittime.

--banner--

L'uomo, in particolare, è ritenuto responsabile degli abusi compiuti su due sorelle sue nipoti acquisite, una delle quali da quando aveva 9 anni fino al compimento dei 16. Le indagini che, nell'agosto dello scorso anno portarono all'arresto dell'uomo, sono state condotte dalla Squadra mobile di Crotone dopo la denuncia, a settembre 2019, di una delle vittime. gli investigatori hanno raccolto una serie di testimonianze ed elementi a riscontro di quanto dichiarato dalla ragazza.

Nel corso delle indagini è emerso anche che a subire gli abusi era stata anche la sorella minore della denunciante la quale, sentita dai poliziotti, aveva confermato le violenze subite.

(ANSA)