Crotone, Calabretta (Lega): "Dal porto passa lo sviluppo del territorio"

"La visita del Viceministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili Alessandro Morelli in programma per domani, giovedì 22 luglio, a Crotone, non può che essere colta come un segnale di attenzione verso la Città di Pitagora e tutta l'area. L'opportunità che si presenta è quella di dimostrare che questo territorio crede nella valorizzazione e promozione delle sue risorse compatibilmente con una visione green di sviluppo e crescita. Il Porto è sicuramente una delle coordinate di questo percorso".

È quanto dichiara il sub commissario regionale e provinciale della Lega di Crotone, Cataldo Calabretta, complimentandosi attraverso il commissario straordinario Alfio Pugliese con la Camera di Commercio di Crotone per aver promosso questo importante momento di confronto.

--banner--

Porto e digitale per la rigenerazione urbana. Il binomio sul quale si è inteso costruire l'evento – aggiunge – segna la direzione sulla quale bisogna continuare ad investire per esaltare, a catena, l'intero patrimonio identitario, culturale, agroalimentare e paesaggistico di questa terra.

Il processo di rigenerazione deve camminare di pari passo con interventi di recupero a livello di infrastrutture e servizi, limitando il consumo di territorio a tutela della sostenibilità ambientale e garantendo la riappropriazione degli spazi.

Il parterre di professionisti – aggiunge – saprà ben rappresentare quali sono le potenzialità di questa importante e strategica infrastruttura e fornire, allo stesso tempo, elementi utili per le azioni e gli interventi da mettere in campo per migliorarne prestazioni e fruibilità.