Italia del Meridione (IdM): Raffaele Scicchitano è il nuovo segretario provinciale di IdM Crotone

Raffaele Scicchitano è il nuovo segretario provinciale di IdM -Crotone. La nomina è scaturita nella recente riunione della Direzione Regionale del Movimento, tenutasi sotto la guida del vice segretario regionale vicario Domenico Frammartino, d'intesa con il segretario federale Orlandino Greco.

Scicchitano continua a mantenere la delega della Transizione ecologica e l'innovazione tecnologica in seno al massimo organismo regionale ma già da ora è chiamato a rappresentare L'Italia del Meridione per la provincia di Crotone. In molti nel crotonese conoscono Scicchitano non solo per essere un bravo professionista ma anche per il suo impegno politico e per essere stato candidato alle elezioni provinciali. Docente nelle scuole superiori di secondo grado, si fa apprezzare per il suo particolare impegno nel mondo dell'associazionismo e nel mondo rappresentativo delle categorie professionali. È presidente dell'Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali laureati nella provincia di Crotone mentre ha ricoperto la carica di consigliere nella Camera di Commercio di Crotone. È stato, inoltre, presidente del Parco Scientifico e Tecnologico della città pitagorica e risulta, nella qualità di esperto in prevenzione incendi, nell'apposito albo nazionale dei tecnici in Acustica Ambientale e del Ministero dell'interno.

--banner--

Con la nomina di Scicchitano IdM mette radici salde sul territorio, su una realtà quella di Crotone, dove da più tempo opera con grande determinazione ed autorevolezza il senatore Nicodemo Filippelli, supportato da Mimmo De Paola, dirigente di primo piano regionale e da Bruna Inzillo, attuale coordinatrice cittadina.

A Raffaele Scicchitano, dunque, gli auguri di buon lavoro da parte del segretario federale, Orlandino Greco e di tutta la Direzione Regionale di IdM .