La cooperativa sociale integrata aCapo assicura il mantenimento dei posti di lavoro dello 060606 anche e Crotone

Dal primo ottobre l'esecuzione del servizio informativo 060606 del Comune di Roma sarà affidata alla Cooperativa Sociale Integrata aCapo che assicura la propria volontà di mantenere i livelli occupazionali attuali e salvaguardare i lavoratori di Crotone e di Roma sinora impiegati.

I 107 lavoratori della Abramo CC di Crotone e i 31 di Roma, sottoposti a licenziamento collettivo, verranno assunti dalla Cooperativa con contratto a tempo indeterminato, riconoscimento dell'attuale monte ore e inquadramento all'interno del Contratto Nazionale della Cooperazione Sociale. Le attività continueranno ad essere svolte a Crotone e a Roma.

Si tratta di uno sforzo che la Cooperativa Sociale Integrata aCapo compie consapevole dell'impatto che la perdita di posti di lavoro, in un momento di crisi come questo, provocherebbe sulle famiglie e in particolare sul territorio di Crotone.

--banner--

"Siamo convinti che questa scelta riuscirà a coniugare l'esigenza di offrire un servizio di qualità e la necessità di assicurare un futuro lavorativo alle persone che sino ad oggi hanno lavorato per lo 060606" ha dichiarato Roberta Ciancarelli presidente di aCapo.