Corigliano Rossano (Cs), Olivo (UDC): “Caos viabilità fuori dalla scuola ‘Majorana’. Servono marciapiedi e dossi artificiali”

"Via Nestore Mazzei, prevedere dossi artificiali, dissuasori di velocità e la realizzazione di marciapiedi in prossimità dell'Istituto d'Istruzione Superiore Ettore Majorana e della sede del Distretto Jonio Sud edll'ASL. Ogni volta, all'uscita da scuola, è il caos. È a rischio l'incolumità dei pedoni". È quanto denuncia il consigliere comunale e provinciale UDC, Adele Olivo, facendosi portavoce del forte disagio avvertito dagli automobilisti e dalla comunità scolastica sul tratto di strada di competenza comunale.

--banner--

"Macchine parcheggiate a bordo strada e che occupano la carreggiata, strisce pedonali che, in assenza di passatoie, terminano negli uliveti, una pensilina per gli autobus malridotta e senza una funzione. Per scongiurare sinistri e tamponamenti bisogna procedere a passo d'uomo.

Lasciando stare le condizioni del manto stradale che costringono gli automobilisti ad effettuare lo slalom tra voragini e buche, quel tratto di strada – sottolinea la Olivo, esortando tutte le istituzioni competenti ad intervenire con soluzioni urgenti - richiede la messa in sicurezza perché oltre ad essere vicino allo svincolo si trova a ridosso di una curva e all'uscita dalla traversa che conduce alla parte bassa del cimitero".