Occhiuto: "La sanità non è fatta solo di ospedali, ma nosocomio di Cariati potrebbe essere riaperto"

occhiutorai1"In Calabria qualche anno fa c'erano 42 ospedali, uno all'ombra di ogni campanile. Si è deciso di chiuderne alcuni perché la sanità non è fatta solo di ospedali, ha bisogno anche di presidi territoriali, e l'emergenza della pandemia ha dimostrato come soprattutto al Sud ci sia carenza da questo punto di vista". Lo ha detto Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, intervenendo a "Oggi è un altro giorno", su Rai1.

--banner--

"L'ospedale di Cariati, però, probabilmente meritava di rimanere aperto, perché era un ospedale produttivo, e i cittadini non si sono mai arresi alla sua chiusura - ha detto Occhiuto - e adesso la sanità calabrese è nelle mani del presidente della Regione, che è anche commissario: se ci saranno le condizioni lo riapriremo presto, e magari inviterò alla cerimonia di apertura anche Roger Waters dei Pink Floyd".

Il musicista aveva lanciato un appello in questo senso nei giorni scorsi. Così come ha fatto poi anche il leader degli Inti Illimani, Horacio Duran Vidal.