Mobilità garantita: il 28 novembre evento a Corigliano Rossano

Combattere quell'atteggiamento di rinuncia che veste soprattutto le persone più fragili e con bisogni speciali di fronte a piccoli ostacoli che possono essere percepiti come insormontabili. Così come può essere per una persona anziana, se non c'è nessuno che l'accompagna, raggiungere lo studio medico o recarsi in farmacia. Stimolare, al contrario, partecipazione e coinvolgimento alla vita della comunità. Si può fare. – È, questo, l'obiettivo di LIBERI DI ESSERE, LIBERI DI MUOVERSI, il progetto di mobilità garantita che sarà presentato domenica 28 novembre a Corigliano – Rossano.

A ribadire la soddisfazione per la grande adesione registrata intorno a questo progetto pilota affidato in Calabria dalla PMG Italia a I Figli della Luna è il Presidente del sodalizio Lorenzo Notaristefano che coglie l'occasione per ringraziare i numerosi partner sponsor commerciali che a vario titolo hanno garantito e garantiranno la riuscita di questa nuova impresa sociale della Cooperativa.

--banner--

Unico progetto in Italia con l'assegnazione di due mezzi, un Doblo ed un Ducato, muniti di pedana, il servizio di trasporto e accompagnamento sarà rivolto principalmente ai disabili e, in particolare, destinato al trasferimento dei ragazzi dalla propria abitazione al centro diurno Il Sorriso e viceversa e per le uscite didattiche previste. Sarà rivolto, infine, alle persone anziane e con disabilità per garantire spostamenti per visite specialistiche come analisi, radiografie, ricoveri ospedalieri e day hospital, per raggiungere i centri autorizzati per le terapie fisiche. Il servizio prevede anche la consegna ed il ritiro di farmaci a domicilio.

La cerimonia di consegna dei due mezzi, alla presenza della deputata ed atleta paraolimpica Giusy Versace, si terrà alle ore 10,30 all'Hotel Roscianum. Per partecipare è necessario essere muniti di green pass.