Cosenza
 

Cassano allo Ionio (Cs), via libera ai mutui chiesti dal Comune per la realizzazione di strutture sportive

Dall'Istituto del Credito Sportivo via libera ai mutui richiesti dall'amministrazione comunale targata Papasso, nell'ambito dell'Avviso pubblico "Sport Missione Comune 2021", per la realizzazione di interventi in materia di strutture per lo sport e tempo libero da realizzare nelle realtà urbane presenti sul territorio. Al termine dell'istruttoria delle istanze, è stata infatti deliberato dall'ICS – Servizio gestione fondi speciali, l'ammissione al contributo per il totale abbattimento degli interessi del mutuo relativo, destinati a finanziare gli interventi richiesti. Ne ha dato comunicazione il sindaco Gianni Papasso.

Si tratta, in particolare, della costruzione di un Centro Polisportivo a Sibari, che impegnerà 1Milione e 100 Mila Euro; la realizzazione di nuovi campi sportivi a Doria nel sito dove già insiste l'ex campo di calcio a 8. Si procederà a realizzare un campo di calcio a 5 e un campo di tennis e pallavolo, per un importo di 160 Mila Euro; e, infine, un campo di calcio a 5 outdoor, in località Bruscate, per un importo di 61 Mila Euro.

I mutui in questione dovranno essere stipulati entro la data del 31 dicembre dell'anno in corso. Per quanto riguarda la Palestra di Doria, il primo cittadino ha riferito di essere in attesa della comunicazione dell'ammissione al mutuo relativo per 80 Mila Euro, da parte del Coni. A margine della comunicazione, il sindaco Gianni Papasso si è così espresso: "Si tratta di un grande risultato che testimonia la concretezza del nostro agire amministrativo. Per come testimoniano i fatti, agli impegni programmatici assunti continuano a seguire i riscontri oggettivi che ci consentono di tradurre in realizzazioni tangibili gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Il nostro impegno diuturno, proseguirà con lo spirito di abnegazione che ci contraddistingue per altre realizzazioni di cui necessità la nostra comunità per l'auspicato salto di qualità".