Cosenza
 

Cosenza, si introduce armato a casa di anziana e ruba gioielli: arrestato 61enne

manettenuova500I militari della Compagnia Carabinieri di Corigliano Calabro (Cs) hanno arrestato un 61enne del posto con l'accusa di furto aggravato in abitazione ai danni di un'anziana signora di 73 anni.

Nello specifico, sabato pomeriggio in contrada Torricella l'anziana signora, che vive sola, si è vista piombare in casa l'uomo, il quale, dopo averle mostrato una pistola, ha iniziato a girare per le stanze per poi impossessarsi di un sacchetto contenente diversi gioielli in oro. Subito dopo l'uomo è scappato, ma la fuga è durata poco.

La donna, infatti, ha chiamato i carabinieri, che sono giunti immediatamente sul posto e, dopo aver acquisito le caratteristiche dell'uomo, hanno avviato le ricerche individuandolo e fermandolo in pochi minuti. I militari lo hanno poi perquisito, trovandogli addosso il bottino composto da diverse collane ed anelli. Della pistola, invece, nessuna traccia nemmeno a casa dell'autore del furto. La refurtiva è stata restituita alla donna, mentre l'uomo, d'intesa con la procura di Castrovillari, è stato dichiarato in stato di arresto e ora si trova ai domiciliari in attesa della convalida dell'autorità giudiziaria.