Fondazione Carical: dal 22 settembre ripartono le iniziative culturali al Parco degli Enotri, Mendicino

Con un concerto all'insegna dell'amore romantico tra melodie d'antan e nuove sonorizzazioni ripartono, dopo la pausa estiva, le iniziative culturali della Fondazione Carical. Mercoledì 22 settembre alle ore 20.00 al Parco degli Enotri di Mendicino si terrà una serata dedicata alla musica e alla poesia dal titolo Tu sei romantica. La voce narrante dell'attrice Emilia Brandi introdurrà i brani che saranno eseguiti dal gruppo Arco voltaico ensemble, con l'ausilio di alcuni versi ispirati al nobile sentimento.

--banner--

Nel frattempo, fervono i preparativi per la Cerimonia di Premiazione della XV edizione del Premio per la Cultura Mediterranea - Fondazione Carical, che si svolgerà, com'è tradizione, al Teatro Rendano di Cosenza il prossimo 15 ottobre. Alla presenza di numerose personalità del mondo della letteratura, dell'informazione e dell'impegno civile saranno proclamati i vincitori tra i finalisti delle sezioni in concorso.

I FINALISTI DEL PREMIO PER LA CULTURA MEDITERRANEA - FONDAZIONE CARICAL

Sezione Società Civile "Giustino Fortunato": Don Luigi Ciotti - Ernesto Olivero - Zakia Seddiki

Sezione Scienze dell'Uomo "Luigi De Franco": Antonio Musarra - Thomas Piketty - Antonella Viola

Sezione Narrativa "Saverio Strati": Quando tornerò di Marco Balzano (Einaudi) - Autobiografia di Petra Delicado di Alicia Giménez-Bartlett (Sellerio) - La figlia ideale di Almudena Grandes (Guanda)

Sezione Cultura dell'Informazione: Giovanna Botteri - Sigfrido Ranucci - Valerio Rossi Albertini

Sezione Traduzione: Ilide Carmignani - Nicola Crocetti - Michel Orcel