Amalia Bruni nel Cosentino: "Tanto entusiasmo e partecipazione ci fa ben sperare"

Amalia Bruni, candidata del Centrosinistra alla guida della Regione è oggi in tour nella provincia di Cosenza per incontrare cittadini e amministratori dei paesi dell'Alto Jonio, tra i quali Villapiana, Cerchiara, San Lorenzo Bellizzi, Canna, Alessandria del Carretto e Roseto Capo Spulico.

Tra i sindaci incontrati Antonio Carlomagno di Cerchiara, Antonio Cersosimo di San Lorenzo Bellizzi, Paolo Stigliano sindaco di Canna. Nel suo giro è stata accompagnata da Giuseppe Ranú, sindaco di Rocca Imperiale e da Rosanna Mazzia sindaco di Roseto Capo Spulico, entrambi candidati nella lista Amalia Bruni.

--banner--

"É stata l'occasione per fare il punto della situazione sui problemi di tutto il comprensorio, dai rifiuti, alla sanità, alla mancanza di servizi, a come utilizzare i fondi del Pnrr. Tante le proposte di amministratori e cittadini con un comune denominatore, l'assoluta assenza della Regione di Spirlì per le esigenze di queste comunità, per incapacità, indolenza, indifferenza e nessuna conoscenza dei problemi. Un'idea a cui penso da molto tempo, invece, è come utilizzare la bellezza di questi borghi, la straordinarietà dei prodotti di queste terre, e la particolare sensibilità dell'accoglienza della gente di questi luoghi. Una riflessione che ho fatto a lungo. Abbiamo i borghi più belli d'Italia, uno straordinario patrimonio di bellezze culturali, storiche, una varietà di prodotti agroalimentari unici e un paesaggio mozzafiato che tutto il mondo ci invidia".

"Ecco perché - aggiunge la Bruni - penso che parte del nostro futuro sia rappresentato da questi luoghi. Insieme agli amministratori e ai cittadini dobbiamo pensare a fare rete, a predisporre un progetto per costruire un sistema nel quale devono essere rappresentate tutte le attrattive di questi territori bellissimi e metterle a frutto. Non un turismo che parli solo di mare fine a stesso. Dobbiamo essere in grado di attrarre gente offrendo loro, oltre al mare, cultura, svago, divertimento, utilizzando strutture ricettive di livello adeguato a tutta la famiglia. Possiamo farlo se lavoriamo tutti insieme, non in contrapposizione ma sviluppando e ampliando progetti seri, magari con l'aiuto di una nuova Regione, più moderna efficiente come quella che vogliamo costruire, che finalmente sia al fianco dei cittadini e non contro o comunque indifferente come quella che ci propina Spirlì da due anni a questa parte".