Cosenza
 

Con l’edizione 2021 “Lorica Libro Amica” taglia il traguardo del decimo anno

Lorica libro amica, il tradizionale appuntamento culturale che dalla scorsa edizione si tiene presso la sede del Parco Nazionale della Sila, è in programma per i prossimi 6 - 7 e 8 agosto, sempre con inizio alle ore 18,00.

La manifestazione culturale, incentrata sulla presentazione di libri, taglia il traguardo del decimo anno e per l'occasione, proprio presso la sede del Parco, verrà inaugurata la biblioteca di "Lorica libro amica nel Parco" che raccoglierà, con la possibilità di essere presi in prestito, tutti i libri presentati nelle dieci edizioni.

Con il Patrocinio del Parco Nazionale della Sila, dei Comuni di San Giovanni in Fiore e Casali del Manco e della Patata della Sila IGP, insieme al contributo di BCC Mediocrati e Spadafora Gioielli, il programma di questa nuova edizione prevede:

Venerdì 6 agosto la presentazione del libro di Ginetta Rotondo "Volevo solo essere felice" (CSA Editrice). Insieme all'autrice sarà presente Domenico Gattuso dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria.
Si prosegue sabato 7 agosto con "Il Fuorilegge" di Mimmo Lucano (ed. Feltrinelli) e gli interventi di Emilio Sirianni, Segretario di Magistratura Democratica di Catanzaro, e Sergio Crocco, Presidente dell'associazione "La terra di Piero".

Chiusura domenica 8 agosto con "Lo zio d'America e altre storie" di Massimo Veltri (Pellegrini editore) e la partecipazione di Antonietta Cozza, responsabile ufficio stampa Pellegrini editore, e Piergiorgio Iannaccaro, Presidente CAI di Catanzaro.

Tutte le presentazioni si terranno a partire dalle ore 18.00 e saranno moderate da Andrea Vulpitta.