Cosenza
 

Corigliano Rossano: doppio evento il 7 agosto con "Autori d'amare" e "La Città della Musica"

Una straordinaria serata culturale si prospetta per il prossimo 7 agosto al Palazzo San Bernardino nel cuore del centro bizantino di Corigliano-Rossano.

A partire dalle ore 21 ci sarà Donatella Di Pietrantonio che presenterà il suo libro "Borgo sud ' nel Chiostro S. Bernardino all'interno della rassegna estiva di lettura Autori d'(A)mare 2021, organizzata dalla Mondadori Bookstore. Dialogherà con l'autrice Alessia Alboresi.

L'odontoiatra pediatrica Donatella di Pietrantonio, residente a Penne e di origine abruzzese, è salita alla ribalta con la vittoria del Premio Campiello 2017 con L'arminuta , ambientato in Abruzzo; il titolo è un termine dialettale traducibile in "la ritornata". Il libro approfondisce il tema del rapporto madre-figlio nei suoi lati più anomali e patologici. Con questo romanzo vince il Premio Campiello e il Premio Napoli.

Nel 2020 pubblica sempre per Einaudi il seguito dell'Arminuta, "Borgo sud" con cui partecipa al Premio Strega classificandosi seconda. Donatella Di Pietrantonio ci regala un romanzo teso e intimo, intenso a ogni pagina, capace di tenere insieme emozione e profondità di sguardo.

È necessaria la prenotazione al link https://www.eventbrite.com/e/biglietti-autori-damare-presentazione-borgo-sud-di-donatella-di-pietrantonio-165392686979

A seguire, dalle ore 22.15, il secondo appuntamento della stagione estiva de "LA CITTA' DELLA MUSICA" ENSEMBLE CON "L'HERA DELLA MAGNA GRECIA. Il concerto ChillCake Quartet è il nr 316 della kermesse, organizzato dal Centro Studi Musicali G.Verdi di Corigliano-Rossano in collaborazione con la Pro Loco Rossano "La Bizantina" Aps, con la stagione musicale dell'Hera della Magna Grecia della Società Acam Beethoven di Crotone. Ad esibirsi Carlo Manna al pianoforte, Marco Greco alla chitarra elettrica, Carlo Bilotta basso elettrico/contrabbasso, Francesco Borrelli batteria acustica. La direzione artistica è affidata alla M° Teresa Campana. E' necessaria la prenotazione al seguente link: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-chill-cake-quartet-165232347399

La rassegna musicale è realizzata in collaborazione con la Pro Loco Rossano "La Bizantina" APS, Pro Loco Corigliano C., Ass. White Castle Corigliano, Gruppo donatori di sangue FRATES Rossano, Ristorante LE MACINE Rossano, Unipol Sai Rossano, Centro Ottico Pugliese Rossano, Tenuta Ciminata Greco, Kiwanis Club di Corigliano-Rossano "Ippodamo da Mileto", Gallo Azienda Agricola Corigliano, Mondadori Bookstore Rossano, Ass. Vincenzino Filippelli Onlus, Gabriele srl, Printing 3D Rossano, Grafosud.