Un rossanese nell’Italvolley alle Olimpiadi di Tokyo, l’assessore Palermo: “Lavia può diventare un simbolo per altri giovani”

L'esordio vincente della nazionale azzurra di volley contro il Canada alle Olimpiadi di Tokyo 2020 ha visto anche il debutto olimpico di Daniele Lavia, Corigliano-rossanese classe '99 in forza all'Itas Trentino Volley, che ha segnato i suoi primi punti nel secondo match perso per 3-0 contro la Polonia. Un orgoglio per tutta la città che sta seguendo con affetto e passione il percorso dell'Italvolley e le gesta di questo giovanissimo atleta.

--banner--

«Vedere un nostro giovane concittadino indossare i colori azzurri nella più alta competizione sportiva esistente ci riempie di gioia – ha commentato l'assessore con delega allo sport Giovanni Palermo – e può diventare un simbolo per altri giovani che aspirano a intraprendere carriere sportive. Il nostro Comune sta portando avanti tutta una serie di iniziative tese a rendere di nuovo fruibili le strutture esistenti e a crearne di nuove al fine di garantire l'accesso allo sport che è non solo sintomo di buona salute ma anche fucina di valori».