Cosenza, l'Asp dichiara: "Veniamo da anni difficili. Commissario a lavoro per dare risposte"

"L'Azienda Sanitaria provinciale di Cosenza - in una nota - comunica che il commissario Vincenzo La Regina e la propria struttura sono anche oggi al lavoro per continuare a far fronte alle molteplici richieste di salute che provengono alla stessa Azienda".

--banner--

"Corre l'obbligo sottolineare - prosegue il comunicato - che l'Asp di Cosenza viene fuori da anni difficili, come testimonia anche il lavoro della Magistratura la quale, con le inchieste che hanno visto a vari livelli i propri management coinvolti, in questi ultimi mesi sta svolgendo la propria attività per garantire il rispetto della legalità. Il lavoro del Commissario straordinario è pertanto rivolto a meglio poter offrire e rispondere al bisogno di Salute del proprio territorio allo scopo di garantirle soprattutto durante l'attuale pandemia".

"Importante esempio - aggiunge la nota - è il maggior numero di vaccinazioni effettuate ieri, (circa settemila), obiettivo raggiunto grazie ad un efficace lavoro di squadra, che vede impegnati sanitari, volontari, terzo settore e medici di medicina generale con il contributo istituzionale dei sindaci".