Cosenza
 

Lorica (Cs), il Comitato FISI Calabria: "Ennesima stagione di chiusura degli impianti?"

"Ci giungono voci da Lorica che è in via di smantellamento l'area prospicente l'impianto di risalita per Botte Donato. Autoarticolati di grandi dimensioni stanno caricando, per portarle via, tutte le attrezzature destinate alla realizzazione dell'impianto di innevamento artificiale". A scriverlo in una nota è il Comitato Calabro Lucano della Federazione Italiana Sport Invernali Calabria.

"Una stazione - continuano - che avrebbe dovuto essere potenziata con importanti investimenti (sono già stati spesi tanti soldi!) viene di fatto smantellata".

"Nessuna notizia trapela in merito e da questo Comitato ci interroghiamo sul futuro di una località montana che, pur avendo tutte le caratteristiche per contribuire al rilancio del turismo invernale in Calabria e allo sviluppo del movimento sportivo agonistico afferente a questa Federazione, non trova gli interlocutori giusti per arrivare allo sblocco di una situazione che lascia l'amaro in bocca ai cittadini di Lorica ed ai tanti appassionati della montagna".