Interventi sul viadotto Gangarello, Anas: chiusura rinviata e mezzi spazzaneve in azione

A causa delle condizioni meteoreologiche avverse, la chiusura al traffico del Viadotto Gangarello - prevista per oggi - è rinviata di 48 ore.

Il personale e i mezzi spazzaneve e spargisale dell'anas sono a lavoro da questa mattina per garantire la transitabilità in piena sicurezza.

L'intervento, nel dettaglio, riguarda il ripristino di tutte le travi di bordo dell'impalcato del Viadotto Gangarello II al km 57,400 e consentirà la riapertura al transito senza limitazioni di carico.

Per consentire i lavori, a partire da lunedì e fino al 19 giugno 202, sarà in vigore chiusura al traffico della SS107 dal km 56,800 al km 58,400.

--banner--

Il traffico veicolare sarà deviato lungo i percorsi alternativi:
1) Veicoli con massa complessiva fino a 35 q.li:
da Paola/A2/Cosenza e diretti nella presila, Sila, Crotone, uscita obbligatoria allo svincolo della SS 107 allo svincolo di Spezzano della Sila/Casali del Manco ed innesto sulla SP 256 (EX SS648) direzione Sila/Crotone sino all'innesto con asta di raccordo EX SS107DIR/A e rientro in ss107 al km 60,000 Svincolo di Fago del Soldato. - da Crotone-Sila e diretti a Cosenza/A2/Paola uscita obbligatoria allo svincolo di Fago del Soldato della SS107 (al km 60,000), asta di raccordo ex ss107 DIR/A, SP 256 direzione Cosenza e rientro in SS 107 allo svincolo di Spezzano Sila;
2) Veicoli con massa complessiva superiore a 35 q.li:
a. AMBITO LOCALE
- da Paola/A2/Cosenza e diretti in Sila- Crotone dovranno percorrere l'A2 "Autostrada del Mediterraneo" in direzione Reggio Calabria con uscita ad Altilia Grimaldi, continuando lungo la SS 616 'di Pedivigliano', SS 108 bis direzione San Lorica/San Giovanni in Fiore e rientro in ss107 località Bivio Garga al km 83,300; percorso inverso per i veicoli provenienti dalla direttrice opposta Crotone-Sila e diretti a Cosenza/A2/Paola.
- I veicoli adibiti a pubblico servizio provenienti da Paola direzione Crotone (118, Vigili del fuoco, Protezione Civile, ANAS, Provincia di Cosenza, etc.) potranno percorrere la SS 107 fino allo svincolo di Spezzano Sila/Casali del Manco, con distanziamento di 40 mt da veicolo che si precede in attraversamento del Viadotto Cannavino , innesto sulla SP256, con rientro sulla SS 107 allo svincolo di Fago del Soldato al km 60,000; percorso inverso per i veicoli provenienti dalla direttrice opposta. - I veicoli di cui al presente sottopunto che, in base ad adeguata documentazione, dimostrino l'esigenza di carico e scarico nei Comuni di Casali del Manco, Celico e Spezzano della Sila: uscita allo svincolo SS107 Cosenza Centro Storico (km 34,200), in direzione Casali del Manco-Sila (innesto Strade Provinciali SP217-SP221-SP225) con rientro sulla SS 107 allo svincolo di Spezzano della Sila al km 45,450 e prosieguo sulla sp 256 con rientro allo svincolo di Fago del Soldato; percorso inverso per i veicoli provenienti dalla direttrice opposta;

b. AMBITO LUNGA PERCORRENZA
- da Sicilia/Reggio Calabria/Vibo V. e diretti in Sila- Crotone dovranno percorrere la A2 " Autostrada del Mediterraneo" in direzione Salerno prendere l'uscita Lamezia Terme, continuando a percorrere la SS 280 dei Due Mari , la SS. 280 dir, la SS. 106 Var A in direzione Sellia Marina, la SS. 106 Jonica in direzione Taranto; percorso inverso per i veicoli provenienti da Sila-Crotone e diretti in A2/Vibo V./Reggio Calabria/Sicilia. - da Campania/Basilicata e diretti in Sila- Crotone dovranno percorrere la A2 "Autostrada del Mediterraneo" in direzione Reggio Calabria con uscita a Firmo, continuando lungo la SS 534 di "Cammarata degli Stombi", la SS. 106 "Jonica" in direzione Crotone percorso inverso per i veicoli provenienti da Sila-Crotone e diretti in A2/ Basilicata/Campania.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l'evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all'applicazione "VAI" di Anas, disponibile gratuitamente in "App store" e in "Play store". Il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.