Cosenza
 

Cariati (Cs), il Comune mette in piedi una short list professionisti per il conferimento di incarichi tecnici

"Realizzazione di opere pubbliche di importo inferiore ai 100 mila euro, si cercano architetti, ingegneri, geologi, agronomi, geometri, periti industriali, periti agrari e tecnici iscritti nei rispettivi ordini professionali, per la costruzione di una short list a cui attingere per l'affidamento degli incarichi tecnici. Le candidature vanno presentate entro 15 giorni dalla pubblicazione dell'avviso avvenuta ieri (martedì 6) sull'albo pretorio online".

È quanto fa sapere l'assessore alle opere pubbliche Sergio Salvati sottolineando con il sindaco Filomena Greco che anche attraverso questa iniziativa l'Amministrazione Comunale intende garantire e promuovere i principi di non discriminazione, di parità di trattamento, proporzionalità, trasparenza e rotazione.

"Dai servizi di progettazione alla direzione lavori, dalla sicurezza ai collaudi, dalle pratiche catastali alla valutazione di impatto ambientale fino alle relazioni geologiche. L'obiettivo – aggiunge Salvati - è quello di consentire l'attuazione degli interventi previsti nel piano triennale delle opere pubbliche e quindi l'appalto delle opere e la loro esecuzione, attraverso l'affidamento dei servizi attinenti l'architettura e l'ingegneria integrata, le attività tecniche connesse alla progettazione.

La formazione dell'elenco non pone in essere alcuna procedura concorsuale paraconcorsuale. Non sono previste graduatorie, attribuzione di punteggi o altre classificazioni di merito, neanche in riferimento all'ampiezza, alla frequenza ed al numero degli incarichi già svolti, ma semplicemente l'individuazione dei soggetti ai quali rivolgere invito per l'affidamento degli incarichi professionali tecnici di importo inferiore a 100 mila euro. La domanda di partecipazione ha il solo scopo di manifestare la disponibilità e l'interesse al conferimento di eventuali incarichi".

La domanda di partecipazione, con i relativi allegati, dovrà pervenire esclusivamente tramite email PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . L'oggetto della PEC dovrà contenere la dicitura: Avviso pubblico per formazione elenco professionisti per l'affidamento di incarichi tecnici di importo inferiore a 100 mila euro.